Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
UFFICIO GESTIONE BILANCIO
Gestisce la raccolta e l'elaborazione dei dati contabili necessari per la partecipazione a bandi, ranking e indagini per finalità varie, richiesti sia da utenti esterni che dalle altre strutture dell'Ateneo, nonché la pubblicazione dei dati di bilancio ai fini della trasparenza.
Si occupa della raccolta dati e della registrazione degli stessi sui siti web predisposti per le rilevazioni ministeriali MUR e MEF, tra cui l'Omogenea Redazione dei Conti Consuntivi, il Conto Annuale e l'applicativo Partecipazioni.
Contabilizza le allocazioni di budget e le relative variazioni in corso d'anno, nonché i recuperi di costi tra strutture.
Gestisce le configurazioni e le contabilizzazioni degli stipendi, e relative ritenute, del personale strutturato e assimilato.
Supporta gli utenti che contabilizzano pagamenti al personale.
Altre info: Vai al portale di ateneo