Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

SETTORE INFRASTRUTTURE E CLOUD COMPUTING

Responsabile: VIRZI ETTORE
Struttura organizzativa di appartenenza: AREA SISTEMI INFORMATIVI
Il settore è responsabile dei servizi di rete e distribuiti, che costituiscono la struttura logico-applicativa del sistema informativo di Ateneo, e della implementazione delle politiche di sicurezza degli applicativi.

Dal settore dipendono, oltre alle tecnologie per la continuità operativa, le strategie di Identity Management, i sistemi di storage, la progettazione delle applicazioni distribuite e le tecnologie di virtualizzazione.

Offre l'ambiente dei servizi di erogazione dei Laboratori virtuali LibaaS, si occupa delle infrastrutture hardware on premise e in cloud dei sistemi, dello sviluppo e della gestione del software di frontend e backend del servizio.

Il settore è altresì responsabile dei servizi di sicurezza informatica, nati per assicurare un livello di cybersecurity conforme a quanto previsto dalle disposizioni normative (es. Codice dell'Amministrazione Digitale, GDPR, Misure Minime di Sicurezza ICT - AgID, Piano Triennale per l'Informatica - AgID) ed adeguato con le esigenze dell'Ateneo

Completano le attività del Settore l'offerta di servizi in hosting e cloud ai Dipartimenti e agli Enti convenzionati in modalità SaaS (Software as a Service), PaaS (Platform as a Service) e IaaS (Infrastructure as a Service) in un ambiente di cloud ibrido e cloud pubblico.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti