Mobilità docenti e ricercatori outgoing Erasmus

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).


Nota:
Descrizione

L'Ufficio Relazioni Internazionali dell'Ateneo gestisce il bando per il finanziamento delle mobilità verso le destinazioni estere Erasmus per i docenti e i ricercatori UNIMIB. Il finanziamento è richiesto dall'Ufficio che partecipa alla call annuale nell'ambito dell'Azione KA103 del programma comunitario Erasmus.

Destinatari

I professori e i ricercatori in servizio presso l’Università di Milano-Bicocca.

Modalità di erogazione

La richiesta avviene partecipando al bando pubblicato alla pagina dedicata del sito, compilando un form online.
L’indirizzo email per le comunicazioni è cooperation@unimib.it

Ruoli e responsabilità

Responsabile: Agnese Cofler (Capo Settore); Simona Maraboli (Capo Ufficio Relazioni internazionali)

Ulteriori contatti sono indicati alla pagina della Struttura.

Standard di qualità

IndicatoreV01 Disponibilità del servizio
Dimensione: Continuità
Formula: N. turni di apertura del bando
Target: 1 volta l’anno
Confronto: Serie storica

IndicatoreV02 Completamento degli adempimenti
Dimensione: Tempestività
Formula: % accordi finanziari firmati prima dell’attivazione della mobilità
Target: 100%
Confronto: Serie storica

IndicatoreV03 Disponibilità sedi estere
Dimensione: Accessibilità
Formula: N. accordi bilaterali messi a disposizione dei docenti
Target: >= 100
Confronto: Serie storica

Processo di monitoraggio e aggiornamento

IndicatoreM01 Disponibilità del servizio
Monitoraggio: Annuale
Fonte dati: Archivio dell’ufficio
Risultati: pagina Servizi per il personale
Azioni correttive: Revisione organizzativa del servizio

IndicatoreM02 Completamento degli adempimenti
Monitoraggio: Annuale
Fonte dati: Archivio dell’ufficio
Risultati: pagina Servizi per il personale
Azioni correttive: Revisione organizzativa del servizio

IndicatoreV03 Disponibilità sedi estere
Monitoraggio: Annuale
Fonte dati: Archivio dell’ufficio
Risultati: pagina Servizi per il personale
Azioni correttive: Formazione addetti al servizio

Gestione dei reclami

Si veda il servizio Gestione dei reclami descritto in questa sezione del sito di Ateneo.

Coinvolgimento degli utenti

Il coinvolgimento degli utenti è garantito attraverso l’analisi dei risultati dell’indagine di soddisfazione degli utenti, descritta nel paragrafo successivo.

Indagine sul grado di soddisfazione degli utenti

Il grado di soddisfazione degli utenti è monitorato tramite l’indagine annuale Good Pratice sulla soddisfazione per i servizi amministrativi.

Modalità di comunicazione

I risultati del monitoraggio degli standard di qualità e gli esiti delle indagini sul grado di soddisfazione degli utenti vengono pubblicati annualmente nella pagina Servizi per il personale.