Amministrazione e Personale
Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati
1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.
2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;
b) (lettera abrogata dall'art. 28 del d.lgs. n. 97 del 2016).
Nota:
I contenuti di questa pagina si riferiscono alla Carta dei Servizi erogati dall’Ateneo che è stata in vigore negli anni dal 2010 al 2018.
Pertanto si tratta di contenuti con mero valore di archivio e non più utilizzabili.
La Carta dei Servizi erogati dall’Ateneo attualmente in vigore può essere consultata alla pagina dedicata.
Il primo grafico mostra l'incidenza dei costi di ciascun servizio relativo all’Amministrazione e al Personale. I successivi sono grafici cartesiani dove vengono considerati i due servizi (Contabilità e Personale) che incidono maggiormente su tali costi, mettendo a confronto gli atenei partecipanti al progetto Good Practice (indicati con una lettera) in termini di efficienza economica (costo del servizio/numero utenti) e di efficacia percepita dagli utenti (misurata tramite questionari di soddisfazione). L'asse delle ordinate rappresenta l'indicatore di efficienza (dove i valori sono riportati in senso decrescente, risultando più efficiente l'ateneo che ha un indicatore più basso), l'asse delle ascisse indica il valore medio dei giudizi di soddisfazione espressi dagli utenti. I due assi s'incrociano nei valori medi.
I servizi relativi all’Amministrazione e al Personale sono sette, come risulta dal seguente elenco, dove è possibile accedere alla sintesi della valutazione di ciascun servizio in termini di efficienza economica e di efficacia percepita, attivando il relativo link